Leclerc vs Sainz: tensione alla Ferrari nel Gp di Las Vegas
Il confronto tra Charles Leclerc e Carlos Sainz ha portato tensioni alle stelle alla Ferrari durante il Gran Premio di Las Vegas. Il pilota monegasco ha chiuso al quarto posto, dietro allo spagnolo. Leclerc non ha nascosto la sua frustrazione per il comportamento del compagno di squadra, che ha deciso di non seguire le indicazioni provenienti dai box.
Diverse clip delle conversazioni via radio sono circolate su X. Dal muretto, è stato avvisato Leclerc che Sainz aveva ricevuto istruzioni chiare: “A Carlos è stato detto di non sorpassarti, gli è stato detto di non metterti sotto pressione. Devi solo gestire le gomme”, è stato il messaggio per Leclerc. Pochi istanti dopo, Sainz ha superato il suo compagno di squadra. La secca replica di Leclerc è stata: “Prova in spagnolo…”.
Alla fine della gara, Leclerc ha espresso amaramente: “Ho fatto il mio dovere, ma essere gentili mi porta solo a essere fregato. So che devo tacere, ma è sempre la stessa storia…”, mentre il monegasco si piazzava al quarto posto e Sainz saliva sul podio.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni