Lgs: arriva in Italia la fenfluramina, un nuovo alleato contro le attacchi epilettici
Oggi segna un passo importante per la sindrome di Lennox-Gastaut (Lgs) in Italia, con l’introduzione della fenfluramina. Questo farmaco è in grado di ridurre in modo significativo e duraturo le crisi epilettiche, migliorando la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie. Laura Antonioli, responsabile degli Affari Medici di Ucb Italia, ha sottolineato l’importanza di questo traguardo durante una conferenza stampa a Milano. La fenfluramina ora viene rimborsata per il trattamento della Lgs, una rara forma di epilessia che colpisce circa un milione di persone in tutto il mondo.
Antonioli ha anche evidenziato l’impegno dell’azienda nel campo della multidisciplinarietà e nella transizione dei pazienti dalla fase pediatrica a quella adulta. Ha sottolineato l’importanza dei servizi socio-assistenziali per le famiglie dei pazienti affetti da questa patologia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni