Lignano, il “Sand of Gospel” si esibisce a Montecarlo

4

Evento prestigioso ed ottima esibizione a Montecarlo venerdì sera 13 dicembre nella Salle Prince Pierre del Grimaldi Forum: il concerto internazionale di gala per gli auguri di Natale 2019 del Com.It.Es. con l’Italian Gospel Choir.

A farne parte anche i coristi del Sand of Gospel di Lignano Sabbadioro che hanno incantato il noto presentatore tv Ezio Greggio.

L’Italian Gospel Choir è il coro nazionale che rappresenta l’Italia nella musica gospel e ne indossa i colori; ha come principale obiettivo quello di raggruppare ed essere punto di riferimento per le formazioni (Corali, Ensemble o Gruppi) che operano nella musica gospel, vicini al mondo “Black” anche nei generi soul, blues, r&b e jazz, in Italia. Infatti riunisce cori gospel provenienti da tutto il territorio nazionale ed essendo una “Nazionale” si esibisce in Italia e all’estero tenendo concerti di alto spessore artistico ed istituzionale.

A Montecarlo una rappresentanza di circa 200 cantanti provenienti da tutta Italia diretti dal M° Alessandro Pozzetto.

Tra questi i Sand of Gospel di Lignano Sabbiadoro, una giovane formazione corale di 35 elementi, diretta dal maestro Alessandro Pozzetto.

Nata nel 2010 sull’onda dell’entusiasmo generato dal coro gospel dei nostri bambini delle scuole elementari e medie; entusiasmo talmente contagioso che ha coinvolto decine di persone per dar vita ad una nuova avventura. 

Dalla sua fondazione il gruppo ha ottenuto già la possibilità di tenere alcuni concerti . 

Fa parte a tutti gli effetti dell’Italian Gospel  Choir e con esso ha ultimamente partecipato al concerto del 20 settembre tenutosi in piazza Duomo a Milano.

Il Sand of Gopsel è anche uno dei cori che compongono la Powerful Gospel Chorale, la più grande compagine corale stabile di questo genere, nel nord Italia, composta da sette cori e diretta da Alessandro Pozzetto e Rudy Fantin. E’ formata da ben 200 coristi e affiancata dalla band che include sezione ritmica e fiati.

Seppure di recente formazione, la Powerful Gospel Chorale si è già esibita in ambiti benefici, con stile ed organizzazione professionale, assieme all ‘Italian Gospel Choir.

I concerti del “Sand of Gospel” ripropongono i “classici” più famosi appartenenti al repertorio spiritual e gospel, mettendo in evidenza, in tutta la sua pienezza, il calore, la carica e la vivacità della musica, sempre con grande entusiasmo, da tutto il gruppo.

Il percorso di crescita del gruppo è solo all’inizio e per il futuro abbiamo già grandi progetti e siamo fortemente interessati  a valutare opportunità di concerti anche fuori dalle nostre abituali destinazioni.