LIGNANO SABBIADORO – «Un incontro importante. Un interlocutore attento e curioso, che ha voluto conoscere diversi aspetti della realtà cittadina».
Sono parole di soddisfazione quelle espresse dal sindaco di Lignano Sabbiadoro, Laura Giorgi, a conclusione dell’incontro privato avuto con il Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, nella mattina di oggi, durante la visita a Udine dell’esponente del Governo.
«Per noi è stata l’occasione per presentare al Ministro il Masterplan “Città dello Sport” e le peculiarità di una città che, oltre a essere vocata al turismo balneare, ha una predisposizione naturale a ospitare eventi sportivi. E per questo ringrazio chi ha permesso questo incontro, in primis il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni che ci ha ospitati e l’onorevole Walter Rizzetto che ha coordinato il confronto».
Assieme al sindaco Giorgi erano presenti il Vicesindaco Manuel Massimiliano La Placa, gli Assessori ai lavori pubblici Marco Donà e allo sport Giovanni Iermano, i Consiglieri Carlo Teghil e Flavio Prati e il Vice presidente della Li.sa,gest. Roberto Falcone.
«Il Ministro ha visionato il video esplicativo del piano di indirizzo strategico che ridisegna complessivamente l’ingresso della città e la zona degli impianti sportivi – spiega il sindaco Giorgi – gli ho inoltre dettagliato la realtà di Lignano Sabbiadoro, mare, spiaggia, laguna, ma anche grandi numeri legati al turismo sportivo con le 150 mila presenze registrate nel corso dell’ultimo anno, legate a manifestazioni sportive che hanno coinvolto circa una trentina di Paesi stranieri».
«Ci siamo lasciati – annuncia il sindaco – con una sua promessa per una visita, a Lignano, a inizio del prossimo anno».
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni