LIVINALLONGO DEL COL DI LANA (BELLUNO) — Un ciclista 50enne di Prato è rimasto bloccato con la sua e-bike in un impervio pendio tra il Bec de Roces e il Rifugio Plan Boè.
Intorno alle 11:00 di questa mattina, 28 giugno, il Soccorso alpino di Livinallongo è stato chiamato a intervenire per aiutare l’uomo che, durante una discesa con la sua e-bike, ha perso il controllo ed è finito fuori dal sentiero. Non riuscendo più a risalire, si è trovato intrappolato in un canale ripido e ha deciso così di chiamare i soccorsi.
Una squadra specializzata del Soccorso alpino ha rapidamente individuato il ciclista in difficoltà. I tecnici, scesi fino a lui, hanno prima messo in sicurezza l’area e poi lo hanno aiutato a risalire, riportando anche la bicicletta sul sentiero principale.
Concorrente Lut rimasto senza forze: elitrasportato all’ospedale
Sempre nella mattinata odierna, intorno alle ore 11, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore si è alzato in volo verso la Val di Travenanzes per soccorrere un concorrente della famosa competizione Lut. Si tratta di un 50enne di Ascoli Piceno che è stato colto da un improvviso calo di forze, impossibilitato pertanto a proseguire la gara.
Il personale di bordo ha provveduto a caricarlo e trasportarlo in sicurezza all’ospedale di Cortina, dove il corridore è stato sottoposto ad accertamenti medici per verificarne le condizioni generali.