La cantina Ronco dei Pini guadagna il prestigioso riconoscimento di vino promessa dell’anno con lo schioppettino di Prepotto. Il premio è stato assegnato ieri a Milano dall’autorevole rivista italiana dell’enogastronomia, l’Espresso e sottolinea l’eccellenza della cantina e del territorio che afferma lo Schioppettino di Prepotto come uno dei vini più promettenti ed emergenti d’Italia.
L’Espresso, nota per la sua attenta selezione e valutazione dei vini italiani ha così motivato il premio “Questo vitigno autoctono, coltivato con passione e maestria da generazioni, ha trovato nella cantina Ronco dei Pini un ambiente ideale per esprimere tutto il suo potenziale.
Lo Schioppettino di Prepotto, in particolare, ha conquistato l’attenzione degli esperti per la sua straordinaria complessità aromatica e il suo carattere distintivo. Questo vino si presenta con un colore rosso intenso e profondo, seguito da un bouquet olfattivo avvolgente di frutti di bosco, spezie e note caratteristiche di pepe. In bocca, rivela una piacevole freschezza, una struttura elegante e tannini vellutati”
La cantina, gestita con cura e dedizione dalla famiglia Novello, si distingue per la tradizionali e innovazione l’attenzione per ogni dettaglio nella vinificazione contribuiscono alla creazione di vini unici e di alta qualità. “Questo riconoscimento ci inorgoglisce e ci ripaga dell’impegno volto alla tutela delle eccellenze della nostra terra” ha dichiarato Claudio Novello alla consegna del premio.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni