LONIGO (VICENZA) – Paura nella mattinata di venerdì 13 giugno 2025 in Via Luigi De Boni a Lonigo, dove un’autovettura ha preso fuoco intorno alle 9:20, provocando un incendio che si è esteso alla pompeiana sovrastante. L’incendio ha causato danni ingenti sia al veicolo che alla copertura in legno, mentre una persona è rimasta lievemente ustionata.
Fiamme improvvise e danni gravi
Il rogo è scoppiato per cause ancora da chiarire e ha rapidamente avvolto l’intera area. Il proprietario dell’auto, che si trovava nelle vicinanze al momento dell’incendio, ha riportato ustioni di lieve entità ed è stato assistito dal personale sanitario intervenuto sul posto.
L’intervento dei vigili del fuoco
La squadra del distaccamento di Lonigo, composta da cinque operatori, è arrivata tempestivamente con due mezzi: un’autopompa serbatoio e un modulo antincendi su pickup. I vigili del fuoco hanno lavorato per circa un’ora per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area interessata. Grazie al pronto intervento, si è evitato che il fuoco si propagasse ulteriormente alle abitazioni vicine.
Forze dell’ordine sul posto
Oltre ai sanitari del 118, sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri, incaricati dei rilievi e della gestione della viabilità nella zona durante le operazioni di soccorso.