Consegnate nel corso di una cerimonia che si è svolta all’istituto Tecnico Agrario “Alberto Trentin” di Lonigo, le sei borse di studio destinate agli studenti di classe 5° più meritevoli, grazie al progetto fortemente voluto da CondifesaTVB e denominato “Agricoltura innovativa nella gestione dell’ambiente e del territorio”.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore del Condifesa TVB Filippo Codato: “questo appuntamento mira a valorizzare il merito e le eccellenze di questo prestigioso istituto. Ed è un vero e proprio collegamento scuola-mondo delle imprese”. Una importante sinergia fra CondifesaTVB, scuola e leader nel settore dell’agricoltura nata per creare un percorso di 6 distinti moduli che hanno affrontato tematiche attuali e realizzati grazie alla partecipazione attiva di alcune aziende locali come Repros, Archetipo, Hypermeteo ed il Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta. Grazie a questo percorso scolastico i giovani studenti sono stati accompagnati a comprendere le reali difficoltà nella gestione consapevole delle innovazioni in agricoltura, nel rispetto del territorio. A ricevere le borse istituite da “Vitevis Cantine” e “Irrigazione Veneta” sono stati i giovani futuri diplomandi Bianucci Sebastiano, Roviaro Gaia, Dal monte Dario, Olivieri Matteo, Soave Enrico e Cariolato Giulia.
La cerimonia è stata condotta da Alessio Perrone di CondifesaTVB supportato dal Preside dell’Istituto Michele Ceron ed alla premiazione erano presenti l’assessore Regionale Marco Zecchinato, il sindaco di Lonigo Pierluigi Giacomello, il sindaco di Sarego Jessica Giacomello ed il sindaco di Zovencedo nonché Presidente IPA Area Berica Eugenio Gonzato.