Il Napoli pronto a colpire sul mercato: Luis Hasa in arrivo dal Lecce
Il Napoli si appresta a fare il suo primo acquisto nel calciomercato di gennaio. Dopo avere giocato poco con il Lecce, Luis Hasa è pronto a vestire la maglia azzurra. Il trequartista, prelevato dal club salentino dalla Juventus, sosterrà presto le visite mediche e firmerà un contratto con il Napoli, che pagherà circa 500mila euro per il suo cartellino. Ma chi è Luis Hasa?
Chi è Luis Hasa
Luis Hasa è considerato uno dei talenti emergenti del calcio italiano. Nato a Sora, in provincia di Frosinone, da genitori albanesi, è stato protagonista nel Mondiale Under 19 del 2023, dove ha anche fornito un assist decisivo in finale. Dopo questo exploit, è stato convocato in Under 21 e ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie A. Il Lecce è riuscito a strapparlo alla concorrenza la scorsa estate per un milione di euro, mentre la Juventus mantiene il 30% sulla futura rivendita.
Hasa ha fatto parte del vivaio della Juventus e ha debuttato in prima squadra in un’amichevole precampionato nel 2023. Non ha avuto molte opportunità in Serie A, giocando principalmente con l’Under 23 in Serie C. Problemi fisici hanno limitato la sua esperienza al Lecce, dove ha esordito solo in Coppa Italia. Ora si appresta a iniziare una nuova avventura al Napoli, dove sarà valutato da Antonio Conte per decidere il suo futuro in squadra o un possibile prestito.