Roma, 25 novembre 2024 – La sedia Clop di Luxy ha conquistato il German Design Award 2025 nella categoria “Excellent Product Design”, uno dei premi più prestigiosi nel mondo del design. Questo premio, conferito dal German Design Council dal 2012, celebra ogni anno le tendenze più innovative e rilevanti nel settore del design.
Questo premio internazionale si aggiunge a un altro traguardo significativo per Luxy, azienda italiana con sede a Lonigo (VI), specializzata nella produzione di sedute di design. Nel 2022, Luxy aveva infatti ricevuto il premio “Best of Year Awards” da Interior Design Magazine per la sua linea di sedute Cluster a Manhattan.
Un design innovativo e versatile
La sedia Clop, realizzata nel 2023 dallo studio di architettura Il Prisma, ha impressionato la giuria composta da esperti internazionali grazie alla sua ergonomia, versatilità e alla cura nella scelta dei materiali. Questi elementi fanno di Clop una seduta altamente performante, al passo con le tendenze emergenti nel design. La sua natura anticonformista e “non convenzionale” l’ha fatta subito apprezzare dal mercato per il suo approccio “fuori dagli schemi” e “autoironico”.
Risposta alle nuove esigenze post-pandemia
Il concept della sedia risponde alla crescente esigenza di ripensare gli spazi in modo più flessibile. La sedia Clop riflette la trasformazione che ha interessato gli ambienti domestici, diventati uffici durante la pandemia. Unendo funzionalità e comfort, Clop soddisfa le nuove necessità di chi lavora e vive negli spazi ibridi tra casa e ufficio.
Sostenibilità e design circolare: il cuore di Luxy
Il premio è particolarmente significativo per Luxy, poiché quest’anno il focus del concorso si è concentrato sulla sostenibilità e sull’economia circolare. Giuseppe Cornetto Bourlot, presidente di Luxy, ha sottolineato come il riconoscimento rappresenti un’importante conferma dell’impegno dell’azienda nella ricerca di soluzioni che uniscono estetica, funzionalità e rispetto per l’ambiente. Luxy è sempre stata impegnata a garantire che la creatività del brand rispecchi pratiche produttive sostenibili, rispettando le risorse naturali e le persone.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni