SILEA (TV) โ Il Comune di Silea celebra la cultura e la lettura con due eventi speciali nellโambito della campagna nazionale โIl Maggio dei Libriโ. Il primo, giovedรฌ 8 maggio alle 20.45, vedrร protagonista il cantautore Red Canzian, che presenterร il suo nuovo libro โCentoparole per raccontare una vitaโ presso lโOratorio parrocchiale. Lโingresso sarร gratuito, ma la prenotazione รจ obbligatoria. Il noto bassista e voce dei Pooh dialogherร con il sindaco di Silea, Rossella Cendron, per un incontro che esplorerร la sua vita personale e professionale, ripercorrendo i momenti piรน significativi della sua carriera e della sua esistenza.
Un viaggio attraverso le parole e i ricordi
Nel suo libro, Red Canzian sceglie cento parole che considerano fondamentali per raccontare la propria vita, dandone una lettura personale che riflette su ricordi, esperienze e valori che lo hanno accompagnato nel corso degli anni. Con la sua consueta passione e sinceritร , Canzian offrirร al pubblico una riflessione profonda e coinvolgente, parlando delle emozioni vissute sul palco e delle esperienze che lo hanno formato, con lโintento di ispirare e far sognare i lettori.
Il โMaggio dei Libriโ prosegue con Paolo Malaguti
Il Maggio dei Libri a Silea proseguirร il 23 maggio con un altro evento letterario di grande valore: lo scrittore Paolo Malaguti, autore pluripremiato, sarร ospite presso la Biblioteca comunale alle 20.45. Il suo incontro si inserisce nellโambito della stessa iniziativa, confermando lโimportanza della lettura e della cultura nella crescita civica e culturale di una comunitร .