Si avvicina la “Magia di Natale” a Monfalcone, con tanti appuntamenti dedicati a ogni fascia d’età. Con una novità fuori programma, sabato 23 dicembre, dalla loggia del Comune in piazza Repubblica, dalle 10.00 alle 17.00, un evento a cura di Radio Company by Igor Pezzi con le migliori colonne sonore natalizie e musiche della tradizione scelte e mixate dal dj Luca Scilli.
“La magia di Natale entra nel vivo” – afferma il Sindaco Anna Maria Cisint sottolineando “il successo testimoniato dalle tantissime persone che stanno apprezzando le tante iniziative pensate per allietare grandi e piccini e per trascorrere con gioia il periodo dell’anno più magico che c’è. Un momento per riabbracciare la nostra storia e le nostre tradizioni vivendo la nostra città, pronta ad accogliere tutti con i colori, le luci e i profumi che soltanto il Natale sa regalare.”
Sempre sabato 23 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 in centro città, appuntamento immancabile per i bambini con l’animazione magica itinerante a cura di Daiana Orfei. Alle 20.45 al Teatro Comunale va in scena “You like us – a Christmas Concert”, spettacolo di beneficenza a favore dell’Associazione “Voi come noi”, con Soul Circus Gospel Choir e AlchemicA Rock Band che si alternano sul palcoscenico insieme agli ospiti speciali M.ro Jorge Rizzardi & Luisa Pettinella. Ingresso a offerta libera per la realizzazione della “Casa per l’autismo di Monfalcone”.
Domenica 24 dicembre, appuntamento in centro città dalle 10.00 alle 13.00 con maghi e spettacoli a cura di “Ernesto animazione” e alle 16.00 in piazza Repubblica con lo spettacolo delle “Farfalle luminose” capaci di ricreare un’atmosfera magica e fatata dove vivere un sogno ad occhi aperti.
Per il Natale monfalconese non può mancare il pranzo di gala offerto dall’Amministrazione alle persone sole, anziani o bisognosi di assistenza. “Un’iniziativa voluta insieme al Sindaco Anna Maria Cisint fin dal 2016“ – afferma l’Assessore Giuliana Garimberti – “per offrire un momento di gioia ai nostri concittadini, una vera giornata in famiglia. Lunedì 25 dicembre, al Centro Anziani di via Fontanot, viene preparato un pranzo di Natale per un centinaio di persone, cui seguono come sempre momenti musicali, giochi, premi in panettoni (messi a disposizione dai supermercati Belforte e Conad di Monfalcone) e la grande tombola finale”.
Martedì 26 dicembre, al Teatro Comunale, alle 16.00, la rassegna cinematografica per bambini propone il “Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio”, di Joel Crawford e Januel Mercado.
Alla Galleria Contemporanea di Monfalcone prosegue la mostra “Dino, Mirko e Afro Basaldella. Destini paralleli e intrecciati”, aperta durante le festività con i seguenti orari: mercoledì dalle 10.00 alle 13.00, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 (25 dicembre e 1 gennaio dalle 15.00 alle 19.00.
Promosso dal Comune di Monfalcone, in sinergia con la Camera di Commercio Venezia Giulia, Ascom, Confcommercio, Vivacentro e PromoturismoFVG, il programma della rassegna “Magia di Natale” coinvolge il centro città, i rioni e i diversi poli culturali monfalconesi, dalla Galleria d’Arte Contemporanea alla Biblioteca, dal Teatro Comunale di Monfalcone “Marlena Bonezzi”, al MuCA- Museo della Cantieristica e al nuovo Museo medievale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni