Cimolais (Pn). Un 56enne, Bruno Taffarel, nato a Udine e residente a Cordenons ha accusato un malore mentre risaliva un tratto del percorso di gara de La Clautana, corsa non competitiva alla sua prima edizione, e non lontano dai fienili di Ciol de cià stort, sopra il Tree village nonostante i tentativi immediati di rianimazione, non ce l’ha fatta.
La chiamata al Nue112 è arrivata alle 9.30 e la Sores ha attivato l’elisoccorso, partito da Pieve di Cadore, il Soccorso Alpino, stazione Valcellina, e i Vigili del Fuoco.
Dopo quattro minuti sul posto sono arrivati due soccorritori del Soccorso Alpino che presidiavano il percorso di gara e hanno coadiuvato una infermiera, che a sua volta partecipava alla corsa, a praticare il massaggio cardiaco.
Pochi minuti dopo è arrivato anche il defibrillatore e quasi contestualmente l’elisoccorso. Nonostante i ripetuti tentativi per Bruno Taffarel non c’è stato nulla da fare.
La salma è stata elitrasportata a valle dove i Carabinieri di Cimolais hanno espletato le previste pratiche formali.
Allegate tre immagini
foto 1
foto 2
foto 3
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni