Caltrano (VICENZA), 17 agosto 2024. Questa mattina, intorno alle 10.20, la Centrale del 118 di Vicenza è stata allertata da alcune persone che percorrevano il Sentiero delle Malghe e hanno trovato un uomo esanime a terra. L’uomo, che si trovava in bicicletta, era stato colto da un malore improvviso. Immediatamente, sono partite due squadre di soccorso: una da Gallio e l’altra da Treschè Conca.
Intervento delle squadre di soccorso e dell’elicottero di Verona emergenza
Le squadre di soccorso hanno raggiunto il luogo dell’incidente, a circa 300 metri dal Bar Alpino, in concomitanza con l’arrivo dell’elicottero di Verona emergenza. Quest’ultimo ha effettuato un atterraggio con il verricello, permettendo l’intervento dell’equipe sanitaria e del tecnico di elisoccorso. I soccorritori hanno subito assunto il controllo della situazione, proseguendo con le manovre di rianimazione che erano già state iniziate dai presenti. Tuttavia, nonostante i numerosi tentativi, il medico ha dovuto constatare il decesso del 58enne di Lusiana Conco (VI).
Sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri e il carro funebre cui è stata affidata la salma
Altri interventi lungo il percorso
Nel frattempo, la seconda squadra di soccorso, durante il percorso verso il luogo dell’incidente principale, ha trovato una ragazza di quindici anni di Lugo di Vicenza (VI). La giovane, che si trovava in compagnia del padre, era caduta dalla bicicletta e aveva riportato una ferita al ginocchio. I soccorritori hanno prestato le prime cure alla ragazza e hanno atteso l’arrivo dell’ambulanza proveniente da Asiago.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni