Lignano, 6 dicembre 2024 – Un tragico episodio si è verificato a Lignano, quando un uomo di 52 anni, Mario Fratin, è stato colto da un malore mentre camminava per strada. È accaduto intorno alle 12.30 di venerdì 6 dicembre, in via Lungolaguna Trento. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare, e il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Mario Fratin, residente a Lignano, era una figura molto conosciuta nella località balneare friulana, dove gestiva da molti anni il negozio di frutta e verdura di famiglia in via Udine. La sua morte improvvisa ha lasciato un grande vuoto nella comunità. Fratin era noto per la sua cortesia e per la qualità dei prodotti che offriva ai suoi clienti. In passato, si era anche candidato per un posto in consiglio comunale con la lista “Pensieri Liberi”, senza essere eletto.
Intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori
Sul luogo dell’incidente sono arrivati tempestivamente gli operatori del 118, insieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Latisana, coadiuvati dai colleghi di Lignano. Le forze dell’ordine hanno collaborato con i soccorritori per cercare di ricostruire l’accaduto e garantire la sicurezza dell’area.
La notizia della morte di Mario Fratin ha suscitato grande commozione tra i residenti e i clienti del suo negozio, che lo ricordano come una persona sempre pronta a sorridere e ad aiutare.