VICENZA – Un tragico episodio ha segnato il pomeriggio di ieri sull’autostrada A4, quando un uomo di 69 anni è deceduto a causa di un malore improvviso mentre era alla guida della propria auto. L’incidente è avvenuto intorno alle 13:30 nel tratto autostradale compreso tra i caselli di Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest, in direzione Venezia.
Dettagli dell’incidente e dinamica
Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori e delle forze dell’ordine intervenute sul posto, il conducente ha accusato un malore improvviso che gli ha fatto perdere il controllo del veicolo. L’auto ha sbandato, colpendo un altro mezzo in transito e successivamente urtando il guardrail, per poi fermarsi in terza corsia. La perdita di controllo ha reso impossibile qualsiasi manovra di emergenza da parte dell’uomo.
Intervento immediato dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono giunti rapidamente i sanitari del Suem 118 allertati dagli automobilisti testimoni dell’accaduto. Nonostante il tempestivo intervento, per il 69enne non c’è stato nulla da fare: l’uomo è stato dichiarato morto sul posto a causa del malore che ha scatenato l’incidente.
Conseguenze sul traffico e secondo incidente
L’incidente ha provocato ripercussioni significative sulla circolazione autostradale, con rallentamenti e code che hanno raggiunto una lunghezza di circa sette chilometri, in particolare dopo le ore 15:30. La situazione di congestione ha provocato a sua volta un secondo incidente a catena nel tratto coinvolto, con più veicoli tamponatisi. Fortunatamente in questo secondo sinistro non si registrano feriti gravi.