UDINE. È ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Udine il commercialista e manager sportivo Enzo Cainero. È stato un malore a dare origine al quadro clinico attualmente definito complicato dai sanitari, ma con la speranza di un miglioramento seppur lento e graduale.
Il manager di Cavalicco, 78 anni, è molto conosciuto e stimato in regione. In queste ore sono tante le persone che si sono avvicinate alla famiglia chi con un pensiero chi con un messaggio per sostenere e tifare per lui e la sua pronta guarigione.
Il figlio Andrea e lo staff del Comitato locale tappa hanno intanto preso in mano l’organizzazione della tappa friulana del Giro 2023, la cronoscalata che il 27 maggio porterà i ciclisti da Tarvisio al Monte Lussari.
Enzo Cainero (Tavagnacco, 23 agosto 1944) è un Commercialista di Udine, noto soprattutto per la lunga carriera quale dirigente sportivo e di organizzatore di eventi. Alla fine degli anni sessanta ha iniziato una carriera agonistica nel calcio che l’ha portato fino in serie A, difendendo la porta del Varese.