Forni di Sopra. Tra le 12 e le 13.30 circa, una donna del 1987 che stava affrontando l’impegnativa ferrata Cassiopea sul Torrione Comici, situato nelle Dolomiti Friulane, ha accusato un malore. La donna si trovava insieme a due amiche e si trovava al quarto tiro della ferrata, su un totale di sei, ad una quota di 2000 metri.
Intervento del Soccorso Alpino
La Sores ha prontamente attivato la stazione di Forni di Sopra del Soccorso Alpino, che era già pronta con quattro tecnici a intervenire dal campo base. Questo team è stato preparato per supportare l’elisoccorso regionale che si era recato sul posto per prestare assistenza.
Operazioni di Recupero
L’elicottero ha effettuato il recupero della donna tramite operazioni al verricello, sollevandola direttamente dalla parete rocciosa. Le due amiche della donna hanno deciso di continuare la discesa nonostante l’incidente. Successivamente, l’elicottero ha trasportato la donna all’ospedale di Tolmezzo per ricevere le cure necessarie.
Situazione Attuale
L’intervento tempestivo del Soccorso Alpino e dell’elisoccorso regionale ha garantito un recupero sicuro e veloce della donna, che ora riceve assistenza medica presso l’ospedale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni