Maltempo a Rieti: danni, crolli e allagamenti
Il territorio di Rieti è stato colpito da una violenta ondata di maltempo, caratterizzata da forti raffiche di vento e abbondanti precipitazioni. Le squadre dei vigili del fuoco della città e dei distaccamenti territoriali di Posta e Poggio Mirteto sono state immediatamente attivate per numerosi interventi di soccorso su tutto il territorio.
Nel corso della giornata di venerdì, sono stati effettuati più di 40 interventi di soccorso tecnico urgente, che hanno riguardato dissesti statici di edifici, assistenza alla popolazione, rimozione di ostacoli stradali, smottamenti, danni causati dall’acqua, alberi pericolanti, crolli parziali di strutture, allagamenti e altre situazioni di emergenza legate al maltempo.
In particolare, a Borgovelino, i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare un gregge di pecore che rischiava di essere sommerso dall’acqua a seguito di un’alluvione in una proprietà agricola. Numerose strade provinciali sono state interrotte a causa della caduta di alberi, ma successivamente sono state ripristinate al traffico dopo l’intervento di taglio e rimozione dei rami e piante. In diverse occasioni, i vigili del fuoco hanno collaborato con le autorità locali, la polizia municipale, i sindaci, i carabinieri e la polizia provinciale per gestire l’emergenza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni