Maltempo, a Varmo un’idrovora da 18.000 l/min: maxi lavoro in corso

29

VARMO. AGGIORNAMENTO ORE 21.00 del 18/11

Alle ore 11.00 circa di questa mattina, a seguito di un monitoraggio territorio da parte dei volontari, è stata posizionata, sulla chiavica di Canussio, l’idrovora in dotazione al gruppo comunale da 2.650 l/min per il pompaggio dell’acqua di drenaggio urbano che non defluisce nel fiume Tagliamento a causa della piena.

Alle ore 15.00, su richiesta del nostro gruppo comunale, la Sala Operativa Regionale ha attivato l’idrovora da 5.000 l/min in dotazione al gruppo di Rivignano Teor.

Alle ore 19.00 circa è stata invitata sul posto anche l’idrovora da 18.000 l/min sempre di Rivignano Teor per supportare le operazioni di svuotamento.

L’attività si è resa necessaria per abbassare al minimo il livello dell’acqua date le previsioni meteo che per le prossime ore prevedono piogge anche intense.

Sono attualmente operativi sul posto circa 13 volontari dei gruppi di Varmo e Rivignano Teor.

Ringraziamo i volontari del Gruppo Comunale di Rivignano Teor per il supporto che ci stanno dando in queste ore.

Seguiranno aggiornamenti.

Il video Protezione Civile di Varmo

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 del 18/11Alle ore 11.00 circa di questa mattina, a seguito di un monitoraggio territorio da parte dei volontari, è stata posizionata, sulla chiavica di Canussio, l’idrovora in dotazione al nostro gruppo comunale da 2’650 l/min per il pompaggio dell’acqua di drenaggio urbano che non defluisce nel fiume Tagliamento a causa della piena. Alle ore 15.00, su richiesta del nostro gruppo comunale, la Sala Operativa Regionale ha attivato l’idrovora da 5’000 l/min in dotazione al gruppo di Rivignano Teor.Alle ore 19.00 circa è stata invitata sul posto anche l’idrovora da 18’000 l/min sempre di Rivignano Teor per supportare le operazioni di svuotamento.L’attività si è resa necessaria per abbassare al minimo il livello dell’acqua date le previsioni meteo che per le prossime ore prevedono piogge anche intense.Sono attualmente operativi sul posto circa 13 volontari dei gruppi di Varmo e Rivignano Teor.Ringraziamo i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile Rivignano Teor per il supporto che ci stanno dando in queste ore.Seguiranno aggiornamenti…

Pubblicato da Protezione Civile Varmo su Lunedì 18 novembre 2019

Donazione a Nordest24.it

50,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €50,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.