Fvg, venerdì 4 novembre – Dalla mezzanotte e fino alle 7:00 di oggi si segnalano per maltempo diversi interventi in Friuli Venezia Giulia.
Allagamenti di strade e scantinati di edifici per le forti piogge si registrano a Pasian di Prato, Gonars, San Giorgio di Nogaro, San Michele al Tagliamento (Ve), Bagnaria Arsa e Udine con una concentrazione maggiore di chiamate da San Giorgio di Nogaro dove, alle 7:00 di oggi, i volontari della squadra comunale di San Giorgio di Nogaro stanno posizionando la segnaletica di divieto di accesso al sottopassaggio di viale Libertà, dove sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.
A Pasian di Prato e a Gonars i volontari delle squadre comunali di Protezione Civile sono intervenuti per allagamento strade in particolare e scantinati. Tanti i volontari che sono usciti nella notte per monitoraggio territorio.
A Grado è stato raggiunto il primo livello di attenzione per l’acqua alta.
Nessuna particolare situazione di criticità è stata segnalata fino a questo momento.
Permane l’allerta meteo arancione fino alla mezzanotte di oggi.
Aggiornamento maltempo Grado
Dalle prime ore di oggi la squadra comunale dei volontari di Protezione Civile di Grado monitora la situazione sulla costa a seguito dell’ondata di maltempo.
Alle 7.20 è stato raggiunto il livello di allarme di 1,26 metri, con tendenza in aumento.
Maltempo, secondo aggiornamento delle 7.30
Duino Aurisina, venerdì 4 novembre – La squadra comunale dei volontari di Protezione Civile di Duino Aurisina si è attivata questa mattina presto per posizionare le paratie anti mareggiate a protezione dell’abitato del Villaggio del Pescatore.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni