PASSO DURAN (BELLUNO). In data 17 agosto dopo le ore 18, una considerevole colata di detriti ha invaso la strada provinciale 347, interrompendo un tratto di circa 80 metri in direzione Passo Duran. Quanto successo, partendo dal versante zoldano, ha generato notevoli disagi alla circolazione. Il fatto si è registrato in seguito al maltempo che ha flagellato la zona.
Pronta risposta delle Forze dell’Ordine
Nonostante l’entità dell’evento, in quel momento fortunatamente non vi erano veicoli o pedoni in transito. Immediatamente, i vigili del fuoco sono intervenuti in supporto, assieme agli esperti e tecnici di Veneto Strade, ente responsabile della manutenzione e sicurezza delle infrastrutture stradali.
Interventi previsti per la riapertura
Le squadre sono al lavoro con l’obiettivo di liberare la carreggiata e restituire la normale viabilità entro la mattina del giorno seguente 18 agosto, cercando di ridurre al minimo i disagi per chi transita in quella zona.
Altri eventi meteo nel Feltrino
La provincia di Belluno non è l’unico luogo ad aver subito le conseguenze del maltempo. Nel Feltrino, i segnali di allarme sono suonati numerose volte per via di alberi che, cedendo, rappresentavano un pericolo, e tegole e altri elementi strutturali spostati o danneggiati dal vento e dalla pioggia. Si conta un totale di circa 15 interventi in questa zona, molti altri sono ancora in coda, confermando l’urgenza di monitorare attentamente la situazione.
Appello alla prudenza
In questi momenti di emergenza l’appello è sempre quello di agire con prudenza, evitando di transitare in zone potenzialmente a rischio e seguendo le direttive delle autorità competenti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni