Udine, venerdì 30 settembre – Ancora maltempo nel pomeriggio di oggi e ancora lavoro per i volontari di Protezione Civile delle squadre comunali.
Oltre all’emergenza che si è registrata a Prepotto, le precipitazioni hanno creato disagi nei territori dei comuni di Cividale del Friuli, Bicinicco, San Giovanni al Natisone, Manzano, Trivignano Udinese.
Sono operativi oltre 51 volontari di Pc con 22 mezzi. Sono operative in dettaglio, con il coordinamento della Sor/ Sala operativa regionale di Protezione Civile, tutte le squadre dei singoli municipi insieme ai Distretti Val Natisone, Val torre e Manzanese.
A Manzano interventi al sottopasso delle Tifie che collega la strada regionale 56 con via Sottomonte a Manzano. Strada interrotta in via Orsaria all’altezza civico 17 con crollo di alberi sulla sede stradale. Allagamento totale della regionale di Mortegliano dalla rotonda della Manganizza al cimitero di Manzinello.
Nessuna persona è rimasta ferita.
Le operazioni di messa in sicurezza e monitoraggio del territorio continueranno durante tutta la notte, in piena sinergia con i Vigili del Fuoco, a tutela della comunità
Permane l’allerta meteo fino alle 24:00 di oggi.
Foto relative alla attività dei volontari di Manzano (ore 20) località Case di Manzano
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni