Disagi sui treni regionali e ad alta velocità a causa della piena del Bacchiglione e di altri fiumi nel territorio tra Padova e Vicenza
TREVISO – La piena del fiume Bacchiglione, insieme a quella di altri corsi d’acqua nella zona tra Padova e Vicenza, ha causato gravi disagi alla circolazione ferroviaria. Le tratte ferroviarie tra Treviso, Castelfranco e Cittadella, così come quella tra Padova, Grisignano e Vicenza, sono state interrotte a causa delle esondazioni.
Interruzioni e cancellazioni
Numerosi treni regionali sono stati cancellati, causando disagi significativi ai pendolari e ai viaggiatori. Per mitigare il problema, sono stati messi a disposizione dei bus sostitutivi, che però non riescono a compensare completamente l’interruzione del servizio ferroviario.
Ritardi e disagi in stazione a Padova
I ritardi, che hanno raggiunto fino a 120 minuti nella stazione di Padova, hanno colpito soprattutto i treni ad alta velocità come Frecce e Italo, creando ulteriori difficoltà per i viaggiatori. La situazione è particolarmente critica per chi deve raggiungere destinazioni lontane o ha coincidenze da rispettare.
Misure di emergenza
Le autorità ferroviarie stanno monitorando costantemente la situazione e lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Tuttavia, si raccomanda ai viaggiatori di verificare lo stato del proprio treno prima di mettersi in viaggio e di considerare eventuali alternative di trasporto.
Per aggiornamenti in tempo reale sulla situazione, è possibile consultare i siti ufficiali delle Ferrovie dello Stato e delle aziende di trasporto pubblico locale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni