I Vigili del Fuoco del Comando di Pordenone sono intervenuti nella mattinata odierna per un recupero autovettura nel sottopasso di via Cimpello, nel Comune di Zoppola, che rimaneva bloccata a causa delle presenza di acqua per le forti precipitazioni.
La persona alla guida riusciva ad abbandonare inclume il veicolo. Sul posto gli operatori VF con idrocostumi recuparavano l’autovettura con il contributo di di una campagnola dotata di vericello.
Nel pomeriggio alri due interventi in cui erano state coinvolte persone. Il primo, alle ore 14:10, a Villanova di Pordenone, in via Nuova di Corva, dove una persona non riusciva ad uscire dall’abitazione assediata dalle acque del torrente meduna esindato.
Sul posto la sala Operativa inviava operatori Fluviali con due gommoni ed attivava l’elicottero del Reparto Volo di Venezia, purtroppo costretto a fare subito rientro a causa delle condizioni meteo avverse. Il recupero della persona avveniva con non poche difficoltà per le forti correnti che interessavano la zona. Il secondo avveniva nella stessa zona, alle 17:15 circa, per una necessità connessa con il rifornimento di viveri a una famiglia isolata dall’acqua.
Nel corso della giornata odierna, dalle ore 8.00 ad ora, sono stati effettuati n. 16 interventi connessi con il maltempo, principalmente nei territori di Pordenone e Fiume Veneto.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni