Mentre si stavano concludendo gli interventi riconducibili al maltempo di ieri, più di 200 quelli eseguiti nelle ultime 24 ore nei territori di competenza dei comandi Vigili del fuoco di Gorizia e Trieste, un’altra perturbazione ha raggiunto il Friuli Venezia Giulia.
Al momento, a causa della perturbazione odierna, la zona più colpita è quella di Lignano (UD) e Bibione in provincia di Venezia per la quale la sala operativa dei Vigili del fuoco di Udine ha già ricevuto una trentina di richieste di soccorso che per la maggior parte riguardano danni per allagamenti per i quali sono impegnate squadre dei distaccamenti VVF di Lignano, Latisana, Codroipo e squadre della sede centrale di Udine, oltre ai colleghi del Veneto.
Anche i Vigili del fuoco di Gorizia e Trieste sono impegnati per interventi dovuti a questa seconda ondata di maltempo che nuovamente ha provocato allagamenti, caduta alberi ecc. alle ore 12.15 le richieste in gestione dalle sale operative dei due comandi sono complessivamente una ventina.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni