Il maltempo che ha colpito il Veneto dalla serata di ieri ha richiesto un impegno straordinario da parte dei vigili del fuoco, con oltre 100 interventi effettuati in tutta la regione. Le forti piogge hanno causato numerosi disagi nelle province di Rovigo, Verona, Padova e Venezia, portando a situazioni di emergenza che hanno coinvolto anche le squadre della protezione civile.
Criticità principali nel Polesine
Le aree maggiormente colpite sono state Rosolina e i comuni del medio Polesine, tra cui Ceregnano, Villadose e Crespino. In queste località, le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate nella rimozione di alberi pericolanti, nella gestione dei danni causati dall’acqua e negli interventi per contrastare gli allagamenti.
Interventi e chiamate in coda
Le sale operative provinciali hanno ricevuto ben 90 chiamate di emergenza, segno della gravità della situazione. Gli operatori sono al lavoro senza sosta per garantire la sicurezza dei cittadini e limitare i danni. Le immagini delle operazioni in corso a Rosolina e Canaro (RO) mostrano l’intensità degli interventi e l’efficienza delle squadre.
Situazione in miglioramento?
Nonostante l’intenso lavoro dei vigili del fuoco e delle altre squadre di emergenza, la situazione resta sotto monitoraggio continuo. Le previsioni meteorologiche indicano che le condizioni potrebbero migliorare nei prossimi giorni, ma il rischio di ulteriori problematiche non è ancora escluso per la sera di oggi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni