Domenica 3 novembre 2023, alle ore 17.00, si svolgerà un evento imperdibile nell’ambito della Rassegna TEATRO A PROSECCO 2023-2024. L’iniziativa è organizzata e promossa da L’ARMONIA APS, un’associazione che riunisce le Compagnie Teatrali Triestine, in collaborazione con la COOPERATIVA CASA DI CULTURA DI PROSECCO – CONTOVELLO. L’appuntamento avrà luogo presso la SALA TEATRO di Prosecco 2, dove la COMPAGNIA DEI GIOVANI APS – F.I.T.A. porterà in scena la commedia esilarante MAMA MIA… CHE PUPOLI!, un’opera tratta da Twist di Clive Exton, adattata in dialetto triestino da Agostino Tommasi e diretta da Julian Sgherla.
Un intrigo familiare divertente
La trama della commedia si sviluppa nella casa vacanze di un marito che organizza misteriosi incontri all’insaputa della moglie. All’apparenza, potrebbe sembrare un classico caso di tradimento coniugale, come nelle migliori tradizioni del vaudeville o della commedia degli equivoci. Tuttavia, la vera sorpresa è che a essere tradita non sarà la moglie, ma bensì… la mamma! Questa commedia promette di essere un concentrato di situazioni spassose e colpi di scena, con il protagonista che si troverà a dover gestire una serie di personaggi stravaganti, pronti a complicare ulteriormente la sua vita. Riuscirà a risolvere la situazione senza “far pupoli”?
Il cast e la produzione
Tra gli interpreti di MAMA MIA… CHE PUPOLI! ci saranno: Agostino Tommasi, Giovanna Garlatti, Elena Colombetta, Francesco Cozzi, Cristina Piccini e Orlando Siccardi. La cura delle scene è affidata alla Compagnia stessa, mentre le luci e i suoni sono gestiti da Gabriele Monteduro. Per gli aspetti creativi, Sharon Stary si occuperà dei “pupoli”, con il servizio fotografico a cura di Alice Gerin e assistenza generale di Roberto Berni. La regia è firmata da Julian Sgherla.
Dettagli pratici
Il biglietto unico per assistere a questa divertente commedia è fissato a 8,00 euro. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il Ticketpoint di Corso Italia 9 – Galleria Rossoni a Trieste, oppure online al seguente link: Ticketpoint.
La Rassegna TEATRO A PROSECCO si inserisce all’interno del Progetto: L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE, sostenuto dalla FITA-UILT FVG APS.
Per ulteriori informazioni, contattare:
L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine
Via Baiamonti, 12
34145 TRIESTE
Tel. 040.660428
Cell. 347.9750848
Fax 040.3482897
Email: info@teatroarmonia.it
Sito web: www.teatroarmonia.com
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni