Svolta nel caso di Margaret Spada
Una svolta importante si è verificata nel caso di Margaret Spada, la 22enne deceduta a Roma durante un intervento di rinoplastica. I carabinieri del Nas, su incarico della procura di Roma, hanno effettuato oggi, 18 novembre, una visita negli uffici della Regione Lazio per ottenere documenti e carte relativi allo studio medico di viale Cesare Pavese. È proprio in questo studio che la ragazza si era recata lo scorso 4 novembre per sottoporsi a un intervento di rinoplastica parziale, durante il quale ha improvvisamente accusato un malore e ha perso la vita alcuni giorni dopo.
Indagini in corso per omicidio colposo
I carabinieri, guidati dal pm Erminio Amelio, che sta indagando per omicidio colposo, hanno acquisito anche la relazione della Asl, dalla quale emerge che alla giovane 22enne non è stata praticata una corretta e tempestiva rianimazione cardiopolmonare prima dell’intervento del 118. Inoltre, verranno inclusi negli atti anche i documenti relativi alle autorizzazioni mancanti dello studio. I Nas effettueranno un nuovo sopralluogo nello studio, già sotto sequestro, per effettuare un inventario e verificare le attrezzature di emergenza presenti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni