Intervento urgente sul Tevere: risolto il problema degli sversamenti di liquami
Il Municipio I Roma Centro è intervenuto prontamente a seguito di una segnalazione della Squadra nautica fluviale della Polizia di Stato riguardante gli sversamenti di liquami nelle acque del Tevere attorno all’isola Tiberina. Stefano Marin, Assessore Politiche Ambientali, Rifiuti, Rapporti con i cittadini e Polizia Locale, ha dichiarato che l’obiettivo era rilevare lo stato delle cose e risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Dopo due sopralluoghi per identificare la natura e l’entità del problema, il Municipio I Roma Centro ha coinvolto Acea per un intervento di urgenza. Grazie a due interventi svoltisi nei giorni successivi, i guasti sono stati risolti sia in un chiusino di lungotevere dei Pierleoni che alle pompe di sollevamento di via San Bartolomeo dell’Isola.
Stefano Marin ha concluso ringraziando la Squadra nautica fluviale della Polizia di Stato per il loro prezioso lavoro di vigilanza che ha permesso di intervenire tempestivamente e evitare danni all’ecosistema del Tevere.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni