Marquez e la sua nuova sfida in Ducati
Mentre ci avviciniamo al gran finale di stagione, con la battaglia tra Bagnaia e Martin che si deciderà all’ultima curva di Barcellona, c’è chi già progetta il futuro mondiale di MotoGP. Tra questi c’è Marc Marquez, attualmente terzo in classifica generale, che a partire dal 2025 sarà il compagno di squadra di Pecco Bagnaia in Ducati. Marquez ha dichiarato: “Il cambiamento è stato fondamentale, altrimenti avrei annunciato il mio ritiro quest’anno. Avevo molti dubbi, ma ora sono scomparsi”.
Il pilota spagnolo punta a tornare competitivo con la Ducati e a lottare per il titolo: “Sento di essere tornato ad un livello di competitività sufficiente per continuare a lavorare e per assaporare il gusto della vittoria. Dopo le vittorie ad Aragon e Misano, ho capito che vincere è una droga e mi ha ridato fiducia dopo anni di risultati deludenti e operazioni al braccio”.
La nuova sfida in Ducati vedrà Marquez fianco a fianco con il campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia. Marquez ha dichiarato: “Pecco sarà il punto di riferimento nel nostro team e il mio obiettivo è avvicinarmi al suo livello. Credo molto nella Ducati e spero che entrambi lotteremo per il titolo. Avremo un bel rapporto professionale e cercheremo di portare la Ducati alla vittoria. Questo è il mio obiettivo per i prossimi anni”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni