Attacco di droni russi a Odessa: una donna morta e due feriti
La città portuale ucraina di Odessa è stata teatro di un massiccio attacco di droni russi nella serata di ieri, che ha causato la morte di una donna e almeno due feriti. Il governatore militare Oleh Kiper ha reso noto su Telegram che sono stati danneggiati edifici residenziali, una chiesa e veicoli. Gli incendi sono scoppiati in diversi luoghi e sono stati riportati danni alla rete di condutture per il riscaldamento.
Violenti attacchi russi in Ucraina: due civili morti e 28 feriti
Nelle ultime 24 ore, gli attacchi russi in Ucraina hanno ucciso almeno due civili e ferito almeno 28 persone, secondo le autorità regionali. Le difese aeree ucraine hanno abbattuto 21 dei 59 droni russi lanciati, mentre 38 sono stati “persi”. Gli attacchi contro l’oblast’ di Donetsk hanno causato la morte di due persone e il ferimento di otto. Ulteriori vittime sono state segnalate in altri villaggi e città, tra cui Kharkiv, Kupiansk e Kherson.
Gli attacchi russi hanno coinvolto anche altre regioni come Sumy, Dnipropetrovsk, Kiev, Poltava, Luhansk, Mykolaiv e Zaporizhzhia, ma non sono state riportate vittime in queste zone. In risposta a questi eventi, il presidente Vladimir Putin ha aumentato i risarcimenti per i soldati gravemente feriti al fronte in Ucraina, passando da tre a quattro milioni di rubli.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni