La Marca Trevigiana sta diventando una meta ambita per coppie di sposi provenienti da tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Australia, Nigeria, Germania, Olanda e persino Armenia. Questi visitatori cercano una location che unisca bellezza, stile e convenienza, e la storica Villa Corner della Regina a Cavasagra di Vedelago emerge come la scelta preferita.
Una location da sogno
Villa Corner della Regina è apprezzata non solo per il suo stile palladiano e il meraviglioso parco, ma anche per la sua cucina, guidata da uno chef esperto. Solo nell’estate appena trascorsa, la villa ha registrato oltre cinquanta prenotazioni, un segno del suo crescente appeal tra gli sposi.
Nicoleta Donoaga, 26 anni, è il general manager del Gruppo Buongiorno Hotels, che gestisce la villa per eventi di matrimonio. In merito alla stagione wedding 2024, Nicoleta ha commentato: «È stata caratterizzata da un tripudio di culture e nazionalità. Grazie all’offerta variegata, ci siamo consolidati in termini di presenze e tipi di allestimenti, rendendo ogni celebrazione indimenticabile».
Cerimonie uniche e creative
Le cerimonie ospitate a Villa Corner della Regina sono state molteplici e originali. Tra queste, tre nozze con ingresso a cavallo, in particolare quella di un animale di razza frisona, Hulk, che ha portato le fedi agli sposi. Un’altra cerimonia ha visto un matrimonio armeno con abiti ricamati e un menù tematico, dove il padre dello sposo ha curato i dettagli della festa. Durante il rito, il quale includeva l’incoronazione degli sposi, sono stati celebrati festeggiamenti con un party ispirato alla storia della regina Caterina Cornaro.
Un altro momento speciale è stato riservato a una coppia italiana, che ha deciso di concludere la loro giornata con “pizza a mezzanotte”, offrendo agli ospiti focacce salate appena sfornate.
Allestimenti e scenografie
Nicoleta ha anche menzionato i raffinati allestimenti della villa: dal taglio della torta a bordo piscina con uno spettacolo di fuochi d’artificio, a installazioni vegetali con le storiche piante di limone della villa trasformate in abat-jour. I lampadari in vetro di Murano, posizionati all’aperto, hanno ulteriormente abbellito il parco, conferendo un tocco di eleganza tipicamente veneziana.
Vantaggi esclusivi
I punti di forza di Villa Corner della Regina sono tre: l’eccezionale location, la qualità del cibo del ristorante interno, e la possibilità di vivere la villa in esclusiva nel giorno del matrimonio. La struttura offre anche un “piano B” in caso di maltempo, permettendo di trasferire tutti i momenti del matrimonio al coperto.
Con l’approccio al periodo invernale, Villa Corner della Regina si prepara ad accogliere matrimoni nei mesi più freddi e cene aziendali per le festività natalizie, continuando a offrire esperienze indimenticabili.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni