CAVARZERE. Dalle 16:00, di domenica, i vigili del fuoco stanno operando per un vasto incendio di una fabbrica di biciclette – Bottecchia – in via Enzo Ferrari a Cavarzere in provincia di Venezia: al momento non si hanno notizie di persone rimaste coinvolte o ferite.
L’alta colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza. Le quadre dei vigili del fuoco arrivate dal locale distaccamento, Adria, Mestre, Piove di Sacco, Rovigo e Padova con 4 autopompe, 3 autobotti tra cui la chilolitrica, 2 autoscale, l’autogrù e 25 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento del capannone di oltre 6000 mq.
Altri mezzi e personale in arrivo dai diversi comandi dei vigili del fuoco del Veneto.
Su Facebook, il sindaco Pierfrancesco Munari lancia l’allerta: «Invito tutti i cittadini a chiudere le finestre e ad evitare di avvicinarsi al rogo, in attesa di capire se vi è un rischio per la salute pubblica. Si prega massima collaborazione». «Sto firmando un’ordinanza di chiusura della strada – aggiunge il sindaco – ma invito i curiosi presenti in loco ad allontanarsi immediatamente. Stanno mettendo a rischio la loro salute e intralciano i soccorsi. Andate a casa».
AGGIORNAMENTO ORE 19
I vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere e mettere sotto controllo l’incendio del capannone divampato poco prima delle 16:00 presso lo stabilimento dei cicli Bottecchia a Cavarzere. Le squadre sono riuscite a contenere il rogo al solo capannone di circa 6000 mq riuscendo ad evitare la propagazione delle fiamme alle altre strutture attigue. Al momento stanno operando 11 squadre dei vigili del fuoco con 13 automezzi e 35 operatori dei comandi di Venezia, Rovigo, Padova e Treviso coadiuvate dal funzionario di guardia, per lo spegnimento e il raffreddamento di tutti i focolai. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco proseguiranno presumibilmente per tutta la notte.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni