Tante aziende e professionisti sono alla ricerca di soluzioni innovative nel settore dell’automotive. L’obiettivo è quello di acquistare dei veicoli commerciali che possano garantire consumi ridotti. Ogni spesa ha un suo peso nel bilancio di un’impresa. Per rispondere a questa esigenza potreste comprare i veicoli commerciali prodotti da Maxus, un marchio che si è specializzato nella produzione di mezzi completamente elettrici. Propone tanti modelli diversi proprio per andare incontro alle necessità del pubblico.
L’ascesa di Maxus
Maxus è un marchio di proprietà del gruppo SAIC, che è attivo in Cina fin dagli anni ‘40. SAIC ad oggi è uno dei principali competitor nel mercato automobilistico globale, grazie anche all’acquisizione di diverse realtà imprenditoriali. Un esempio è proprio Maxus, marchio nato a seguito dell’acquisizione della società inglese Leyland DAF Vans da parte di SAIC.
In pochi anni Maxus ha saputo ritagliarsi un’ampia fetta di mercato a livello internazionale, fino a diventare uno dei marchi più venduti in Australia e in Nuova Zelanda.
Questo marchio ha uno sguardo rivolto direttamente al futuro, e possiamo notarlo dalla presenza, nel suo catalogo, di numerosi modelli di veicoli commerciali completamente elettrici. L’attenzione posta nello sviluppo della tecnologia elettrica ha permesso di proporre modelli efficienti, performanti e dotati di una notevole versatilità.
I veicoli Maxus
Il marchio Maxus è diventato un punto di riferimento nel settore dei veicoli commerciali, e il merito va alla grande varietà di veicoli commerciali proposti.
Per chi è alla ricerca di un buon furgone, con bassi consumi e senza emissioni di gas di scarico, Maxus propone ben tre diverse alternative: eDeliver 3, eDeliver 7 e eDeliver 9. Tramite il sito web potete confrontare facilmente le caratteristiche di ogni singolo modello. Hanno vani di carico molto spaziosi e possono sostenere un elevato peso massimo. Per il trasporto di merci e prodotti sono un’ottima opzione. Vi sarà utile sapere che in questa categoria Maxus produce anche un furgone a diesel, che prende il nome di Deliver 9.
Molte persone si rivolgono al settore dei veicoli commerciali per acquistare un mezzo adatto per il trasporto di persone. Può capitare ad esempio alle attività turistiche, che vogliono gestire il transfert da e verso destinazioni come porti, aeroporti e stazioni. Potrebbe rispondere alle vostre esigenze la monovolume elettrica MIFA 9, con 7 posti a disposizione.
Per chi invece preferisce un veicolo più sportivo segnaliamo il pick-up elettrico T90. Offre una tenuta di strada affidabile su tanti percorsi, con ottime prestazioni e consumi minimi. Chi ama l’avventura saprà apprezzare i pregi di questo pick-up.
Mobilità elettrica: tutti i vantaggi
La mobilità elettrica permette di accedere a tanti vantaggi differenti. La riduzione dei consumi è solo uno dei tanti pregi che caratterizzano questi modelli. Non va sottovalutato l’impatto ridotto sull’ambiente, ottenuto grazie alla completa assenza di emissioni di gas serra. Comprando veicoli commerciali 100% elettrici le imprese possono fare la loro parte nel ridurre il peso che le attività umane hanno sull’ecosistema. Migliorare la qualità dell’aria non può più passare in secondo piano. Proprio per questo sono disponibili degli incentivi economici che servono a promuovere l’acquisto di questi mezzi.
Oltre a ciò esistono altri vantaggi da tenere a mente, come la possibilità, in alcuni comuni, di entrare nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL). In tanti centri storici sono state istituite queste zone, e per il vostro lavoro potrebbe essere utile poter entrare in queste aree senza il rischio di contravvenzioni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni