La first lady riluttante potrebbe assumere un ruolo più assertivo
Melania Trump, soprannominata otto anni fa “la first lady riluttante” per aver ritardato il trasferimento alla Casa Bianca e per essersi tenuta lontana dai riflettori, potrebbe interpretare in modo diverso il suo ruolo al fianco di Donald Trump. Lo ha lasciato intendere nell’intervista a Fox and Friends prima della vittoria elettorale del marito.
In risposta alla domanda se la prospettiva di tornare first lady le causasse ansia, Melania ha dichiarato: “No, perché questa volta sarà diverso, ho molta più esperienza e conoscenza. Sono già stata alla Casa Bianca e so esattamente cosa aspettarmi”. Il messaggio post elettorale alla nazione indicava anche un possibile nuovo approccio da parte della ex modella di origine slovena, con parole che esprimevano un desiderio di coinvolgimento maggiore nella seconda presidenza di Trump.
La lettera agli americani
Il messaggio post elettorale conferma che Melania Trump, descritta dai media americani come ‘separata in casa’ dal marito, ha trovato una voce più distinta, come dimostrato dalla lunga lettera agli americani dopo il tentato assassinio di Donald Trump. La prima lady ha smentito le voci precedenti e si è mostrata al suo fianco nei momenti cruciali della campagna elettorale.
Il libro ‘Melania’
Melania ha esplorato questa nuova voce anche nel libro di memorie ‘Melania’, uscito lo scorso settembre e diventato un best seller. Nel libro, Melania difende il diritto d’aborto, in contrasto con il partito repubblicano e con il marito. Secondo la first lady, le donne dovrebbero avere l’autonomia di decidere riguardo alla maternità senza interventi governativi.
Melania afferma che il diritto di una donna alla libertà individuale include il potere di interrompere una gravidanza indesiderata, sostenendo che limitare questa scelta significherebbe negare il controllo del proprio corpo. La sua posizione sul libro riflette una convinzione maturata durante tutta la sua vita adulta.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni