AURISINA (TS) – Il Mercatino delle Pulci di Aurisina torna sabato 17 maggio 2025 con una nuova edizione ricca di curiosità e oggetti da collezione. Organizzato dall’Associazione Culturale Cose di Vecchie Case con il patrocinio del Comune di Duino-Aurisina, l’evento si terrà nella Piazza San Rocco, nel cuore di Aurisina, e rappresenta una tappa fissa mensile fino al 20 dicembre 2025.

Un appuntamento fisso per gli appassionati
Dopo il successo del primo mercatino del 19 aprile 2025, sabato 17 maggio sarà la volta della seconda uscita dell’anno. Il mercatino aprirà alle 8 del mattino e, come sempre, l’ingresso sarà libero. I visitatori potranno esplorare una selezionata vetrina di antiquariato, modernariato, artigianato artistico, hobbistica e fai da te, con espositori provenienti da tutta la regione. Ogni terzo sabato del mese, gli appassionati di piccolo antiquariato, modernariato e collezionismo potranno scoprire oggetti unici che sicuramente attireranno l’attenzione.

La location storica di Aurisina
Il mercatino si terrà nella neo inaugurata Piazza San Rocco, recentemente definita la piazza più bella del Carso. Questo affascinante spazio rappresenta il centro di Aurisina e ospita diverse attività commerciali di ristorazione, offrendo così l’opportunità di godersi non solo il mercatino, ma anche di esplorare una delle piazze storiche più suggestive della zona.

Un evento atteso dai cittadini
Il ritorno del Mercatino delle Pulci ad Aurisina segna il recupero di un appuntamento storico che mancava da tempo, ma che era molto atteso dalla comunità locale e dagli appassionati. Non solo una vetrina per il piccolo antiquariato, ma anche un’occasione per visitare una piazza storica e conoscere le tradizioni di questa zona.
La prossima uscita del mercatino si terrà (tempo permettendo) sabato 21 giugno 2025, sempre a partire dalle 8 e con ingresso libero.