Notte di tensioni e scontri al Corvetto: arrestato un 23enne
Un centinaio di giovani facinorosi si sono scontrati con la polizia, lanciando petardi, fumogeni e bottiglie e vandalizzando un autobus della linea 93
Il quartiere periferico di Milano, Corvetto, è stato teatro di scontri e tensioni legate alle proteste per la morte di Ramy Elgaml. Un gruppo di giovani si è scontrato con le forze dell’ordine, provocando disordini e danneggiando un autobus della linea 93.
Sin dal pomeriggio, una settantina di persone si è radunata tra via dei Cinquecento e via dei Panigarola per esprimere solidarietà al giovane egiziano deceduto durante un inseguimento con i carabinieri. Verso le 22, il presidio si è spostato su via Omero, dando il via agli scontri. Un autobus è stato bloccato in mezzo alla strada e vandalizzato, insieme alla pensilina vicina, mentre i passeggeri scappavano.
La polizia è intervenuta per sedare gli scontri, utilizzando cariche di alleggerimento e lacrimogeni, mentre veniva presa di mira da petardi e bottiglie. Durante l’operazione è stato arrestato un ragazzo montenegrino di 23 anni per resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti pericolosi. Gli scontri si sono conclusi intorno alla mezzanotte.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni