Domenica 23 marzo, Fanna (Pn) ha ospitato il primo dei cinque round stagionali del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior, un evento organizzato con grande passione dal locale Motoclub.
La competizione ha visto la partecipazione di ben 248 rider, pronti a sfidarsi con tre passaggi su un impegnativo percorso di 48 km, reso ancora più difficile dalle condizioni di fango. I piloti al via hanno affrontato due prove speciali: il Cross Test, della durata di otto minuti e mezzo, sviluppato su un campo, e l’Enduro Test, che ha messo alla prova le abilità dei piloti per quasi cinque minuti all’interno di un bosco ricco di insidie, tra pietre e radici. Tra i protagonisti della giornata, spicca l’ottima prestazione di Carlo Minot, in sella a una Beta 125.
L’alfiere del Motoclub Manzano ha sfiorato la vittoria assoluta, venendo sorpassato solo sulla penultima prova speciale da un eccellente Riccardo Fabris su KTM. A completare l’ottima giornata di gara per Minot, il dominio della sua categoria, con la netta vittoria nella classe Senior 125, dove ha preceduto Davide Pellizzaro, secondo, e Nicola Nasi, terzo.
Ottimo lavoro dei ragazzi del Motoclub Fanna, che nonostante le avverse condizioni meteo, hanno allestito una gara molto apprezzata dagli addetti ai lavori.
Il Campionato Italiano Enduro Under23/Senior 24MX 2025 prosegue con il prossimo appuntamento fissato per il 27 aprile a Bedonia (PR). Gli appassionati di enduro possono già prepararsi per un’altra giornata di vero enduro.