La ricerca delle calze di tendenza che siano trendy e comode non si arresta neanche sui portali online. La moda, anche in questo senso, è in continua evoluzione e per molte donne le calze rappresentano non un semplice complemento, ma un elemento vero e proprio dell’outfit, che sia esso elegante o casual. Tra i modelli più in voga del momento, non mancano le calze a rete, con cui ricreare un abbigliamento attuale o stile anni ’90. Per trovare le migliori, è opportuno affidarsi solo a portali specializzati come Calzitaly.com che propone articoli di qualità, realizzati con materiali attentamente selezionati, come, ad esempio, queste calze a rete, tra le più apprezzate da coloro che cercano un modo originale per valorizzare il proprio outfit.
Calze a rete semplici: come abbinarle
Prima di scegliere un paio di calze a rete occorre innanzitutto decidere la tipologia di trama che di predilige: vi è, infatti, la rete più fitta o quella più larga. A livello di stile, l’effetto è di sicuro diverso ma sempre molto interessate, però vi è anche la questione della tipologia che si addice meglio al proprio fisico: in linea generale, sarebbe preferibile usare la rete larga su gambe snelle e utilizzare una più coprente rete fitta in caso contrario.
Una rete semplice, di qualunque tipo, può ritrovarsi sia in un paio di collant che in un paio di gambaletti: dovendo essere visibile, ovviamente occorre accoppiarla all’outfit. In un’interpretazione moderna, la calza a rete è perfetta sotto a un paio di jeans o di pantaloni in denim in generale: la versione corta più occhieggiare alle caviglie con un paio di scarpe aperte, sandali (sempre, rigorosamente, almeno con qualche centimetro di tacco) e decolleté. I collant, invece, possono essere indossati sotto a un paio di jeans strappati da cui spuntare dove la stoffa le lascia intravedere, all’altezza della gamba o del ginocchio.
In un outfit che vuole emulare gli anni ’90, invece, il collant a rete semplice è ben visibile sotto a una gonna in denim, a un paio di pantaloni corti e magari completando il tutto con gli evergreen anfibi ma senza disdegnare le sneakers o persino stivaletti e mocassini.
Calze a rete fantasia, per un outfit originale e unico
Le calze a rete ricamate possono presentare decorazioni diverse: una semplice riga parallela alla gamba oppure linee curve od optical più o meno astratte e ancora fiori e altri soggetti. Naturalmente, tali complementi rendono le calze o i collant molto più completi e occorre prestare attenzione agli abbinamenti: i jeans o le gonne in questi casi non avranno decorazioni che possono appesantire ulteriormente l’outfit e saranno molto semplici. Di certo è più utile lasciare visibile il disegno, qualunque esso sia, prediligendo gli shorts ai pantaloni lunghi qualora si voglia uno stile moderno e giovanile.
Le calze a rete decorate sono molto eleganti anche sotto a un abito intero o a una gonna elegante, persino a un tailleur, purché rimangano sobrie: decorazioni brillanti e persino piccole paillettes tornano a esigere un abbigliamento più casual, magari per una serata mondana.
Come scegliere le migliori calze a rete
Oltre a rifornirsi solo nei migliori negozi o e-commerce, per scegliere le calze a rete più resistenti e durevoli nel tempo occorre visionare sempre i materiali utilizzati: la lycra e il lurex sono tra i più impiegati in assoluto, ma saranno determinanti anche i punti di rinforzo sulla vita o in zone strategiche, quali talloni e punte dei piedi. In tal senso, le cuciture invisibili sono l’ultima frontiera dei collant moderni, anche di quelli a rete, perché consentono di utilizzarli
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni