Monfalcone, Cisint: passo avanti per la nuova banchina commerciale

Variante localizzata Porto: il consenso del Consiglio Superiore dei lavori pubblici.

Il Consiglio Superiore dei lavori pubblici ha dato l’assenso alla variante localizzata del Porto. In questo momento Monfalcone si trova dunque ad un passo dalla realizzazione della banchina commerciale, che sarà la più lunga d’Italia. La nuova banchina commerciale consentirà l’ormeggio semplice in totale sicurezza per tutti i lavoratori. 

“Per noi avere il massimo degli spazi disponibili per la banchina commerciale è un obiettivo primario. Con questo parere, quindi, abbiamo fatto un passo enorme per ampliare la portata dei nostri traffici e per migliorare la disciplina della gestione crocieristica”, ha dichiarato il Sindaco Anna Maria Cisint. “La stessa “adunanza” romana ha sottolineato l’assenza di promiscuità tra afflussi della nautica, quelli commerciali e le manovre delle navi da crociera”. 

Il Consiglio Superiore ha dato il suo assenso con considerazioni e raccomandazioni di natura tecnica. I prossimi passaggi, propedeutici all’avvio dei lavori, saranno la valutazione ambientale in Regione e il parere della Soprintendenza.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.