GORIZIA, 18 ottobre 2024 – Nell’ambito dell’Assestamento Bis recentemente approvato dal Consiglio regionale, è stato previsto lo scorrimento delle graduatorie per la manutenzione ordinaria degli impianti sportivi, destinando un totale di 300.000 euro per la riqualificazione delle strutture del territorio goriziano. Di questo importo, circa 52.000 euro saranno allocati per due impianti situati a Monfalcone.
Investimenti per le strutture sportive
“Finanziare questa graduatoria significa consentire non solo agli atleti, ma anche ai ragazzi e alle ragazze più giovani del nostro territorio di potersi allenare in strutture moderne e sicure,” ha affermato il consigliere regionale Antonio Calligaris, che ha contribuito personalmente con un emendamento durante l’approvazione di questo mini assestamento autunnale.
Nello specifico, la Società Tennis Monfalcone beneficerà di un finanziamento di 37.196 euro per il rifacimento degli spogliatoi e dei servizi igienici del campo di tennis in via Cosulich. Le opere includeranno anche il rifacimento degli impianti elettrici e di riscaldamento, oltre alla piastrellatura degli ambienti.
In aggiunta, l’A.s.d. Unione Fincantieri Monfalcone riceverà 14.800 euro, che si sommano ai 54.489,31 euro già stanziati in precedenza, per l’installazione dei seggiolini nella tribuna dello Stadio Boito.
Soddisfazione per i finanziamenti
L’assessore allo Sport di Monfalcone, Fabio Banello, ha espresso la propria soddisfazione per questi interventi, sottolineando che miglioreranno ulteriormente la qualità e la funzionalità sia del campo di tennis che dello Stadio Boito. “Dal 2017, abbiamo intrapreso azioni che hanno portato investimenti per quasi 10 milioni di euro per la riqualificazione di aree e impianti sportivi, con l’obiettivo di renderli più moderni e sicuri per i nostri atleti e per i giovani del territorio,” ha dichiarato Banello.
Nei mesi scorsi, l’amministrazione ha informato le società sportive monfalconesi dell’opportunità di migliorare gli impianti sportivi attraverso i contributi regionali. Grazie allo scorrimento delle graduatorie, due società che hanno presentato domanda di contributo potranno ora ottenere un supporto concreto per realizzare i propri progetti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni