MONFALCONE (GO) – Un fine settimana ricco di eventi sportivi e culturali animerà la città di Monfalcone, coinvolgendo giovani, famiglie e appassionati da tutta la regione e oltre dal 26 al 29 giugno. La presentazione ufficiale si è svolta ieri mattina in Comune, con la partecipazione dell’assessore allo sport Fabio Banello e del consigliere delegato ai giovani Riccardo Brigante.
MonfalCon – Innovation Young Comics & Games
Sabato 28 giugno, dalle 15:30 alle 22:00, torna al Centro Giovani l’evento dedicato alla cultura nerd MonfalCon, organizzato dalle associazioni GG! – Giochi in Gioco ODV e Illustra APS in collaborazione con il Comune. La manifestazione propone tornei di Tekken e Mario Kart, un’area retrogaming, giochi di ruolo e incontri con disegnatori e illustratori nella Artist Alley. Sarà inoltre allestita una rassegna dedicata al fumetto regionale e la giornata si concluderà con un concerto a tema cartoni animati e videogiochi a cura della scuola World Music.

la 3ª coppa regione fvg di danza sportiva
Domenica 29 giugno il Pala Paliaga ospiterà la 3ª edizione della Coppa Regione FVG di danza di coppia e danze artistiche, promossa dalla Federazione Danza Sportiva e Sport Musicali. Oltre 200 atleti, provenienti da circa 25 scuole regionali, si esibiranno in più di 50 discipline tra cui danze standard, latino-americane, caraibiche, hip hop, danze orientali. Le categorie coinvolgono tutte le età, dai bambini di 4 anni fino agli over 55. L’ingresso è gratuito e le premiazioni si svolgeranno dalle 15:00 alle 19:30.
Campionato Italiano di pesca con canna da natante
Dal 26 al 29 giugno il Golfo di Trieste ospiterà il Campionato Italiano di pesca con canna da natante per squadre, organizzato dal Circolo Nautico Canale Valentinis e dalla FIPSAS, con il supporto del Comune. Parteciperanno 24 società provenienti da tutta Italia. Le gare ufficiali si svolgeranno venerdì 27 e sabato 28 giugno, con partenza alle 7:30 e rientro alle 13:00. Le premiazioni sono previste per venerdì alle 14:30 e sabato alle 15:30, accompagnate da un buffet conclusivo.
