MONTEGROTTO TERME (PADOVA) – Una tragica domenica per le strade del Padovano, dove due persone hanno perso la vita nel giro di poche ore. Dopo il decesso di un giovane di 22 anni, nella tarda mattinata del 25 maggio è morto Franco Ferrarese, ciclista di 67 anni residente a Monselice.
Scontro fatale durante un giro in bici
L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 in viale della Croce Rossa, mentre Ferrarese stava pedalando in coda a un gruppo di quattro ciclisti in un’uscita tra l’area termale e i Colli Euganei. Per cause ancora al vaglio delle autorità, l’uomo ha deviato verso sinistra, proprio mentre una Fiat 500 condotta da una donna di 48 anni stava effettuando un sorpasso.
Impatto violento e soccorsi inutili
Il ciclista è stato colpito in pieno e sbalzato sull’asfalto con estrema violenza. I soccorsi del Suem 118 sono arrivati rapidamente e hanno provato a stabilizzarlo, trasportandolo d’urgenza all’ospedale di zona. Le ferite riportate, però, si sono rivelate fatali: l’uomo è morto poco dopo il ricovero.
Rilievi in corso da parte dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Abano Terme, impegnati nei rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.