CONCORDIA SAGITTARIA. Il fenomeno della morte di decine di pesci nel fiume Lemene a Concordia Sagittaria sta attirando l’attenzione dei residenti e delle autorità competenti. Da questa mattina, lunedì 13 febbraio, i cittadini hanno segnalato i numerosi pesci morti lungo il tratto del fiume che scorre dal centro del paese verso Sindacale.
Il fatto ha destato preoccupazione e curiosità, tanto che il sindaco Claudio Odorico e la polizia locale del Portogruarese sono stati informati e hanno avviato le verifiche.
MISTERO SULLE CAUSE
Per ora, non è chiaro cosa abbia causato la morte di questi pesci. Il fiume appare notevolmente abbassato rispetto al solito, ma questo non spiega la causa del decesso. Potrebbe essere stata causata da una mancanza di ossigeno o da una contaminazione chimica, ma non ci sono ancora prove certe. Le indagini sono in corso e si stanno effettuando dei prelievi di campioni di acqua per determinare il problema.
Per evitare un ulteriore aggravamento della situazione, le autorità locali hanno agito rapidamente per determinare la causa della morte dei pesci e per prendere le misure necessarie per proteggere la salute dei residenti e dell’ecosistema fluviale. La morte di centinaia di pesci sul Lemene a Concordia Sagittaria rappresenta un giallo che richiede quindi ulteriori approfondimenti e azioni di rimedio tempestive per garantire la sicurezza e la salute. Ci si auspica che i residenti vengano informati e coinvolti nell’evoluzione ed eventuale risoluzione del problema.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni