Partecipazione di PagoPA all’assemblea Anci: obiettivi e prospettive
Il quarto anno consecutivo di partecipazione all’assemblea Anci rappresenta per PagoPA un’importante opportunità di dialogo con i comuni, per presentare le proprie piattaforme e illustrare i risultati ottenuti e le prospettive future legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), come sottolinea l’Amministratore Unico Alessandro Moricca durante la 41° assemblea Anci presso il Lingotto Fiere di Torino. La Società offre diverse forme di interazione tra pubblica amministrazione e cittadini, tra cui la piattaforma PagoPA, l’app IO e il servizio di notifiche digitali Send.
Moricca evidenzia che l’obiettivo principale presentato all’Anci è quello di massimizzare i benefici dei servizi digitali. Sebbene la quasi totalità dei quasi 8.000 comuni italiani aderisca a PagoPA, l’adozione delle soluzioni non è uniforme. Ad esempio, per servizi come le sanzioni stradali, a cui il 60% degli Enti ha aderito, l’utilizzo effettivo è solo del 20%. L’obiettivo di PagoPA è quindi aumentare questi numeri per raggiungere appieno gli obiettivi del Pnrr.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni