VAL DEL CHIESE (TN) – Un uomo di 33 anni è stato morso da una vipera in Val del Chiese, nel parcheggio dell’area camper di Pozzo Cava a Daone. L’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, giovedì 19 giugno, intorno alle 17, quando il turista tedesco ha subito il morso di un marasso, serpente della famiglia delle vipere non considerato altamente pericoloso ma capace di provocare forti dolori.
Intervento di emergenza e messa in sicurezza
La chiamata al Numero unico per le emergenze ha attivato rapidamente i Vigili del Fuoco di Daone e l’elicottero sanitario. Sul luogo dell’incidente l’area è stata prontamente isolata e messa in sicurezza per consentire ai soccorritori di operare senza rischi. Il personale medico ha prestato le prime cure sul posto al ferito.
Trasporto e condizioni del paziente
Dopo le prime valutazioni, il 33enne è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, le condizioni del paziente non risultano gravi, anche se si attendono approfondimenti per monitorare l’evoluzione del quadro clinico.