La tragedia di Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci azzurro, è stata dichiarata un incidente terribile dalla procura di Bolzano, un mese dopo la sua scomparsa. L’incidente è avvenuto il 28 ottobre scorso sulla pista rossa ‘Grawand G1’ del comprensorio sciistico ‘Alpin Arena Senales’ a Senales. Le condizioni erano regolari, con neve compatta, bel tempo e nessuna pendenza particolarmente pericolosa.
Le condizioni della pista
Secondo le testimonianze dell’allenatore della giovane, che ha assistito all’incidente, la tragedia è avvenuta mentre Matilde stava spigolando, perdendo il controllo e finendo fuori pista. Le indagini hanno confermato che la pista era regolarmente delimitata e che l’incidente è avvenuto in una zona quasi pianeggiante con una modesta pendenza. Non sono state riscontrate violazioni alla normativa di sicurezza.
Il meteo
I Carabinieri hanno confermato che il giorno dell’incidente le condizioni meteorologiche erano ottimali, con neve compatta, bel tempo e ottima visibilità, senza vento.
“Un fatto meramente accidentale”
Le autorità ritengono che l’evento sia stato un incidente puramente accidentale, non configurabile come reato. Non sono stati disposti accertamenti autoptici e la procura ha concesso il nulla osta per la sepoltura in segno di rispetto verso la famiglia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni