VO’ (PD) – Sonia Stocchero, mamma di 39 anni residente nel rione Vo’ Vecchio, è venuta a mancare il 25 giugno dopo una lunga lotta contro una malattia incurabile che l’aveva colpita negli ultimi anni. Nonostante le cure mediche e la sua grande forza di volontà, la donna non ce l’ha fatta. Lascia il marito Mario e le due figlie, Chiara e Lucia.
La vita e la malattia di Sonia
Originaria di Carbonara di Rovolon, Sonia aveva affrontato già in giovane età, a 17 anni, un primo tumore dal quale era riuscita a guarire. Tuttavia, negli anni successivi una nuova malattia ha nuovamente segnato la sua vita, mettendo a dura prova la sua salute e costringendola ad arrendersi dopo una lunga battaglia. Sonia viene ricordata dalla comunità come una persona dal cuore grande, capace di affrontare anche le prove più difficili con coraggio, positività e un grande sorriso.
Il ricordo e l’ultimo saluto
Il 26 giugno, nelle strade di Vo’, è stata organizzata una passeggiata simbolica in sua memoria, alla quale hanno partecipato numerosi concittadini desiderosi di omaggiare la sua forza e il suo spirito. L’ultimo saluto è previsto per il 28 giugno nella chiesa parrocchiale di Vo’, dove si prevede una partecipazione numerosa di amici, familiari e dell’intera comunità.
