Noventa di Piave domani sarà testimone di un addio commovente con l’ultimo saluto a Diego Moretto, il maestro delle “Frittelle della nonna”. L’ambulante ha concluso il suo viaggio terreno a 66 anni, lasciando un vuoto incolmabile tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Non era soltanto un venditore ambulante di dolci, ma un simbolo di dedizione e passione.
Il leggendario furgoncino bianco
Il furgoncino bianco su cui era scritto “Frittelle della nonna” era diventato un rito per molti. Grandi e bambini erano soliti aspettarlo, sperando di poter assaporare quelle prelibatezze che solo Diego sapeva fare. La sua presenza era sempre annunciata dalla fragranza dolce e avvolgente delle frittelle.
Un omaggio dai social
Appena diffusa la notizia della sua scomparsa, i social si sono riempiti di messaggi commoventi. Molti l’hanno descritto come una persona gentile e dal grande cuore, sempre pronta con un sorriso e una parola buona per tutti.
Un lavoratore instancabile
Diego non era solo un venditore, ma un vero e proprio artista del suo mestiere. Il suo impegno e la sua dedizione erano visibili in ogni frittella che serviva. Nel Sandonatese, in particolare, era attesissimo, specialmente quando si posizionava nel piazzale della SME o del Centro Piave, a Latisana invece in piazza tutti lo accoglievano con un sorriso.
Un pensiero alla sua famiglia
Diego lascia dietro di sé una famiglia che lo ha sempre sostenuto e amato. La moglie Vania e i tre figli Christian, Andrea e Francesco ora devono affrontare l’assenza di una colonna della loro vita.
Omaggio religioso e funerale
In segno di rispetto e per rendere omaggio a una figura tanto amata, questa sera verrà recitato il Santo Rosario nella Chiesa di Santa Teresina. Il funerale avrà luogo domani, lunedì, alle ore 16.00 nella Chiesa Parrocchiale “S. Mauro” di Noventa di Piave.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni